Dopo il successo dello scorso anno, riparte  su www.parkinson-italia.itNon siete Soli” con un ciclo di 20 webinar gratuiti per le persone con Parkinson e i caregiver familiari che si svolgeranno, online, ogni giovedì dalle ore 17.00 alle 18.00.

Quest’anno il progetto partirà il 21 aprile e si concluderà il 1 dicembre 2022 per affrontare i temi suggeriti dai partecipanti dei webinar dello scorso anno.

Collaborano al progetto insieme a Parkinson Italia, Fresco Parkinson Institute, WikyParky e Fondazione Limpe-Dismov per  Parkinson Onlus.

Al link --> la locandina con tutte le date e gli incontri previsti.

Il programma offre una vasta scelta di temi attuali e importanti che hanno la finalità di informare e migliorare la qualità della vita delle persone con Parkinson e dei propri caregiver familiari.
Saranno 20 webinar indirizzati a promuovere competenze legate alla gestione degli aspetti clinici, psicologici e sociali della malattia.
Il progetto intende promuovere l’engagement delle persone con Parkinson e dei loro familiari, ovvero una maggiore capacità di condividere con il sistema di assistenza e cura la responsabilità della propria salute e del proprio benessere attraverso una gestione efficace con il team assistenziale.

Ulteriori informazioni e iscrizione al link:

Si ricorda che per rivedere tutti i corsi sono necessari questi passaggi:

1. Iscriversi ad almeno un corso per ottenere la password
  2. l'Associazione Fresco Parkinson Istitute invierà login e password da conservare (servirà per poter rivedere tutti i corsi passati e futuri).