Cari soci, ci fa piacere segnalarvi lo spettacolo teatrale "Sartor par femane", organizzato dal gruppo Aido intercomunale Treviso-Silea, in memoria di due ex Consiglieri che ci hanno lasciato lo scorso anno.
L'autore è Georges-Léon-Jules-Marie Feydeau (Parigi, 8 dicembre 1862 – Rueil-Malmaison, 5 giugno1921), drammaturgo francese.
È considerato, dopo Molière, uno dei più grandi autori della commedia francese. Racconta di lui Jean Cocteau: «Feydeau non parlava mai del suo teatro, componeva di nascosto, come un vizio. Il teatro era il suo "vizio". E in esso riversava la sua umanità e la sua fantasia più folle.» (cit. da Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Georges_Feydeau).
L'opera rappresentata, di fine '800, è stata tradotta in dialetto da Maurizio Damian, uno dei due Consiglieri che vogliamo ricordare, cosi "Sarto per Signora" è diventato "Sartor par femane", una commedia divertentissima. Se volete partecipare, anche insieme ad altre persone , siete benvenuti. Non serve prenotazione, la sala contiene 200 posti.
La rappresentazione si terrà il 16 marzo 2025, alle ore 20:30 presso l'Istituto Canossiano Madonna del Grappa, in Viale Europa 20 a Treviso.
AL link ---> la locandina